Dopo la terza media

Dopo la terza media (2)

ENFAPI COMO propone, in tutte e 3 le sedi, corsi in DDIF (Diritto/Dovere di Istruzione e Formazione), rivolti a studenti in possesso del titolo di licenza media.
Tutti i corsi hanno durata triennale e sono finalizzati al conseguimento dell'attestato di qualifica di Istruzione e Formazione Professionale rilasciato dalla Regione Lombardia e valido su tutto il territorio nazionale.
Al termine del triennio, è possibile proseguire il percorso frequentando il quarto anno, per l'ottenimento dell'attestato di diploma professionale di Tecnico ed eventualmente il quinto anno integrativo per l'ottenimento del diploma di scuola secondaria superiore.

È una professione in cui tradizione e innovazione hanno trovato un forte connubio: unisce doti di manualità, competenze tecniche, conoscenza dei materiali e dei processi produttivi, capacità di utilizzo di macchine utensili, fondamentali nelle imprese che realizzano manufatti, prodotti e apparecchiature meccaniche di qualità.
Una consolidata professione e tuttavia sempre attuale e con contenuti tecnologici avanzati: manualità e pratica unite alla conoscenza degli ambienti di vita e di lavoro, alle tecniche di impiantistica, automazione e alla domotica per migliorare i servizi, le nostre abitazioni, gli ambienti produttivi.

Cerca il tuo corso

News Corsi